IL RITORNO |
Sport
/

Atletica, Jacobs al Meeting di Stoccolma: “Torno in pista, non vedo l’ora”

22 giugno 2022 | 15:54
Share0
Atletica, Jacobs al Meeting di Stoccolma: “Torno in pista, non vedo l’ora”

L’azzurro ha recuperato totalmente dal suo infortunio muscolare

Il Meeting di Stoccolma, ottava tappa della Wanda Diamond League, ha annunciato la presenza del campione olimpico dei 100 e della 4×100 Marcell Jacobs.

Lo sprinter azzurro, primatista europeo con il 9.80 della finale dei Giochi e campione mondiale indoor dei 60, è atteso in pista giovedì 30 giugno nei 100 metri dello Stadio Olimpico svedese, a un anno di distanza dal secondo posto della scorsa edizione (10.05) che ne aveva alimentato le quotazioni in chiave Tokyo. “Ho il piacere di annunciare che tornerò a Stoccolma – le parole di Jacobs pubblicate sul sito ufficiale del meeting svedese – È stato un periodo difficile nelle ultime settimane, ma finalmente è giunto il momento di guardare avanti e tornare in pista. Non vedo l’ora di gareggiare”.

L’azzurro ha recuperato gradualmente dall’infortunio muscolare delle ultime settimane che lo ha costretto a rinunciare agli appuntamenti di Eugene, Roma e Oslo della Diamond League. I 100 metri del meeting Bauhaus-Galan in Svezia sono in programma a un paio di settimane dall’evento clou della stagione, i Mondiali in Oregon, che propongono le batterie nella giornata inaugurale del 15 luglio e poi le semifinali e la finale il 16 luglio.

Al momento, le uniche volate della sua stagione nei 100 metri risalgono al Meeting di Savona del 18 maggio: in batteria 9.99 ventoso, in finale 10.04 regolare. Jacobs risulta anche iscritto ai Campionati Italiani Assoluti di Rieti (batteria e finale sabato) e nelle prossime ore scioglierà la riserva sulla propria partecipazione all’evento tricolore, al quale si presenterebbe da campione in carica: quattro successi consecutivi, è imbattuto da Pescara 2018. (fidal.it)(foto@Colombo/Fidal)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche