IL COMMENTO |
Sport
/

Italnuoto ai Mondiali, Lamberti: “Ceccon è la stella della Nazionale”

22 giugno 2022 | 15:29
Share0
Italnuoto ai Mondiali, Lamberti: “Ceccon è la stella della Nazionale”

L’ex campione: “Un team ben amalgamato tra giovani e veterani”

“Questa squadra che stiamo vedendo in vasca ai Mondiali di Budapest credo che sia l’Italia più forte di sempre anche senza una fuoriclasse come Federica Pellegrini: siamo completi in quasi tutti gli stili, c’è il giusto mix di giovani e veterani”.

Giorgio Lamberti, ex campione del mondo e primatista mondiale dei 200 stile libero, esalta l’Italia del nuoto che a metà della rassegna iridata ungherese, è vicina a battere ogni record in termini di medaglie.

“Il fiore all’occhiello della nostra spedizione è senza dubbio Thomas Ceccon, la sua vittoria nei 100 dorso con primato del mondo è uno dei punti più alti visti in vasca –sottolinea Lamberti all’Adnkronos-. E’ un nuotatore maturo e completo visto che eccelle anche a stile libero e delfino e sarà la nostra punta da qui ai Giochi di Parigi. Bravissimi anche Nicolò Martinenghi e Benedetta Pilato: la tarantina ha vinto a sorpresa i 100 rana senza fare un ‘tempone’ ma sfruttando un’occasione visto che nessuna delle avversarie si è espressa al massimo. Ora può fare il bis nei ‘suoi’ 50 rana. Nicolò ha saputo sfruttare al meglio l’assenza di Adam Peaty, con una gara magistrale da atleta maturo e consapevole della sua forza”. (Adnkronos)(foto@DeepBlueMedia)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.