Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Civitavecchia, nel sottopasso della stazione arriva la videosorveglianza

23 giugno 2022 | 19:00
Share0
Civitavecchia, nel sottopasso della stazione arriva la videosorveglianza

Unitamente, verrà anche avviata una campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali a Civitavecchia

Civitavecchia – “Con vera soddisfazione possiamo annunciare che la Città Metropolitana di Roma ha accolto la nostra richiesta di dotare il sottopasso della stazione ferroviaria di Civitavecchia di un sistema di videosorveglianza per poter contrastare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti. Il sudiciume visto in questi anni non era propriamente un bel biglietto da visita per pendolari, turisti e croceristi: con la nostra caparbietà siamo riusciti a convincere la Città metropolitana a concedere uno stanziamento di 20.000 euro per installare un sistema di telecamere che saranno utili pure per assicurare sicurezza a questo attraversamento così frequentato. L’intervento, invocato da molti anni dal consigliere comunale Vittorio Petrelli e rimasto inascoltato dalle istituzioni sovracomunali fino ad oggi, è stato possibile con un lavoro di squadra e di ascolto del territorio. Unitamente, verrà anche avviata una campagna di sensibilizzazione sui temi ambientali a Civitavecchia”. Così in una nota i consiglieri metropolitani di Roma, Antonio Giammusso (Lega) e Micol Grasselli (Fratelli d’Italia).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link