Il Fatto

Fiumicino, Tari scontata del 50% anche nel 2022 per le utenze non domestiche

24 giugno 2022 | 13:22
Share0
Fiumicino, Tari scontata del 50% anche nel 2022 per le utenze non domestiche

Possono fare domanda le utenze non domestiche che hanno subito chiusure o restrizioni a causa del Covid. Ecco come fare

Fiumicino – “Come avevamo già previsto nel 2021 la riduzione sulla Tari per le utenze non domestiche che avevano avuto difficoltà legate alla pandemia da coronavirus, con una delibera approvata ieri in Consiglio comunale abbiamo stabilito di estendere anche per il 2022 questa possibilità, utilizzando le risorse non utilizzate a tal fine nello scorso anno. Pertanto le utenze non domestiche hanno tempo fino al 31 luglio 2022 per richiedere, previa autocertificazione, la riduzione del 50% sul pagamento per la Tari dell’anno in corso. Possono fare domanda le utenze non domestiche che nel 2020 abbiano subito chiusure o restrizioni a causa del Covid e quelle che a seguito di chiusure e restrizioni abbiano subito nel 2021 una riduzione del fatturato rispetto al 2019 pari almeno al 20%. Abbiamo preso questa decisione per salvaguardare ulteriormente il tessuto economico del nostro territorio e poter guardare al futuro con speranza e ottimismo”. Ad annunciarlo sono la presidente della Commissione Ambiente, Paola Magionesi, e il presidente della Commissione Attività produttive, Fabio Zorzi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link