il fatto |
Cronaca Locale
/

Omicidio a Cerveteri, dopo 11 anni la condanna definitiva: finisce in carcere un 62enne

24 giugno 2022 | 09:53
Share0
Omicidio a Cerveteri, dopo 11 anni la condanna definitiva: finisce in carcere un 62enne

I Carabinieri hanno accompagnato in carcere anche un 49enne per il quale è arrivata altra condanna definitiva per reati contro il patrimonio

Cerveteri – Si comunica, al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che, negli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Campo di Mare e del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Civitavecchia, nell’ambito di una serie di servizi di controllo del territorio svolti nell’ambito del Comune di Cerveteri, hanno arrestato 2 persone e denunciato a piede libero una terza persona. L’attività condotta dai militari è stata meticolosa e si è protratta per diversi giorni, al termine dei quali i due uomini arrestati sono stati localizzati, poiché attinti da provvedimento di carcerazione a seguito di condanna definitiva passata in giudicato.

Le manette sono così scattate ai polsi di un 62enne, già noto alle Forze dell’Ordine, per essere stato autore di un omicidio, aggravato dalla premeditazione, proprio in Cerveteri nell’anno 2011: per lui è scattata la condanna definitiva ad oltre 14 anni di reclusione. Dopo l’arresto è stato associato al carcere di Regina Coeli.

Stessa sorte è toccata a un 49enne, sempre residente in Cerveteri: arrestato venerdì scorso in osservanza alla Sentenza definitiva che lo ha visto condannare per reati contro il patrimonio, è stato associato presso la casa circondariale di Civitavecchia – Nuovo complesso Borgata Aurelia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovendo scontare una pena pari ad anni 2 e mesi 2 di reclusione.

Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo di Civitavecchia, a seguito di numerose segnalazioni di attività di spaccio di sostanze stupefacenti presso la Stazione F.S. di Cerveteri – Ladispoli, hanno colto in flagranza di reato, in uno dei sottopassi, un 31enne, già noto alle Forze dell’Ordine, intento a cedere una piccola quantità di stupefacente del tipo hashish ad un acquirente, anch’esso identificato. Il venditore è stato pertanto deferito a piede libero e risulta ad oggi indagato, dunque non colpevole fino a Sentenza di condanna definitiva. L’acquirente è stato invece segnalato per le valutazioni del caso alla Prefettura – U.T.G. di Roma.

I Carabinieri proseguiranno nei propri controlli anche nei giorni a venire, al fine di incrementare il livello di sicurezza sul litorale in vista dell’approssimarsi della stagione estiva.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link