L'appuntamento

Il Coro di Tbilisi e la Cappella Sistina in concerto tra gli affreschi di Michelangelo

25 giugno 2022 | 13:32
Share0
Il Coro di Tbilisi e la Cappella Sistina in concerto tra gli affreschi di Michelangelo

Nella Cappella Sistina il primo concerto dei due cori. Il Coro di Tblisi canterà inni liturgici anche il 29 giugno, in occasione della messa per la solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo nella basilica di San Pietro

Città del Vaticano – Domani, domenica 26 giugno, alle 18:00, nella Cappella Sistina, si terrà un concerto offerto dal Coro Patriarcale della Cattedrale della Santissima Trinità di Tblisi e dal Coro della Cappella Musicale Pontificia “Sistina”. Si tratta del primo concerto comune tra i due Cori, si legge in un comunicato diffuso dalla Sala stampa della Santa Sede. Alcuni dei brani che saranno eseguiti sono stati composti dal Catholicos Patriarca di tutta la Georgia, Sua Ilia II.

Il Coro di Tblisi canterà inni liturgici anche il 29 giugno, in occasione della messa per la solennità dei Santi Apostoli Pietro e Paolo nella basilica di San Pietro. Gli eventi, che prevedono la presenza a Roma anche di una delegazione georgiana composta da rappresentanti del Patriarcato e del Governo, tra cui la Presidente del Paese, si inscrivono nella storia delle relazioni crescenti tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa di Georgia.

Questa storia – spiega ancora la Sala stampa vaticana – ha conosciuto momenti importanti, come la visita del Patriarca Ilia II a Roma nel 1980, il viaggio apostolico in Georgia di Papa Giovanni Paolo II nel 1999 e quello di Papa Francesco nel 2016. “La conoscenza reciproca del rispettivo patrimonio culturale favorisce il mutuo apprezzamento e lo sviluppo di rapporti sempre più amichevoli”, viene sottolineato.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte