Il Fatto

Truffa dello specchietto a Torvaianica: nei guai un giovane siciliano

25 giugno 2022 | 12:51
Share0
Truffa dello specchietto a Torvaianica: nei guai un giovane siciliano

In pochi giorni il giovane è stato più volte denunciato ai carabinieri per aver tentato (senza riuscirci) la truffa dello specchietto

Pomezia – I Carabinieri della Stazione di Torvaianica hanno denunciato un 32enne originario della provincia di Siracusa per il reato di tentata truffa. Una 34enne di Pomezia ha infatti denunciato ai Carabinieri che mentre stava guidando la sua autovettura nel centro di Torvaianica ha sentito un forte rumore, come se avesse urtato qualcosa e, subito dopo, è stata avvicinata da uno sconosciuto che le contestava di aver urtato e danneggiato la sua auto.

La donna, certa di non essere coinvolta nel sinistro e fiutata la possibile “truffa dello specchietto”, si è immediatamente allontanata recandosi dai Carabinieri i quali, grazie alla sua descrizione, sono riusciti a individuare l’autore del fatto, già resosi responsabile in passato di episodi simili. La signora ha riconosciuto con certezza il soggetto, subito segnalato all’Autorità Giudiziaria. Il 32enne, infatti, era già stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Torvaianica per aver commesso lo stesso reato due settimane prima.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link