La premiazione

Vincenzo Capuano sul tetto del mondo: il campione del mondo di pizza è Italiano e viene da Scampia

25 giugno 2022 | 16:51
Share0
Vincenzo Capuano sul tetto del mondo: il campione del mondo di pizza è Italiano e viene da Scampia

Vincenzo Capuano 33 anni è il primo classificato per il campionato mondiale di pizza contemporanea

Mentre tiene banco la polemica della nuova pizza targata Briatore Vincenzo Capuano 33 anni è il primo classificato per il campionato mondiale di pizza contemporanea. Premiato da Antimo Caputo del Mulino Caputo nella splendida cornice della rotonda Diaz durante il Pizza Village. Già nel 2018 è salito sull’ambito podio secondo solo al pizzaiolo Peppe Cutraro primo classificato, ma questa volta , come da tanti pronosticato, il primo sul tetto del mondo è lui.

Questo è stato l’anno della svolta per il giovane Capuano che, con tante pizzerie in Campania è riuscito a esportare il suo marchio anche in Germania (Berlino e Bielefeld) con il consenso assoluto del popolo tedesco, soprattutto per il suo “famoso” taglio con le forbici placcate d’oro e per l’autenticità della sua pizza napoletana contemporanea. Un orgoglio tutto napoletano, esempio di tenacia, perseveranza e passione per il proprio lavoro. Vincenzo, tramite i social, ha dedicato il premio a tutti i suoi clienti e alla sua spalla destra, il nonno Vincenzo, sempre presente in pizzeria a Piazza Vittoria.

Se sei un vero appassionato, clicca qui per visitare Fornelli d’Italia

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cucina e Sapori
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.