Seguici su

Cerca nel sito

Messa dei Santi apostoli Pietro e Paolo col Papa: orario e dove vederla in diretta Tv e streaming

La città di Roma festeggia i suoi Santi Patroni: nella mattinata del 29 giugno la messa papale nella basilica vaticana, poi l'Angelus in piazza San Pietro

Città del Vaticano – La città di Roma si appresta a celebrare i suoi santi patroni, gli apostoli Pietro e Paolo. Fulcro delle celebrazioni religiose sarà la basilica vaticana, dove Papa Francesco celebrerà, nella mattina di martedì 29 giugno 2022, la Santa Messa con la tradizionale benedizione dei palli per i nuovi Arcivescovi Metropoliti nominati durante l’anno. Poi, come da tradizione, alle ore 12, il Pontefice si affaccerà su piazza San Pietro per la preghiera dell’Angelus, al quale seguirà il “plenum”, ovvero la suonata a festa di tutte le campane della basilica vaticana.

La celebrazione sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 09.30. Garantita la diretta televisiva, a partire dalle ore 9.25 su Tv2000. Alle 12 la preghiera dell’Angelus sarà trasmessa sugli stessi canali social e tv.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte