election day

Cerveteri, a Elena Gubetti la fascia tricolore: è il primo Sindaco donna della città

27 giugno 2022 | 00:42
Share0
Cerveteri, a Elena Gubetti la fascia tricolore: è il primo Sindaco donna della città

Elena Gubetti, vicesindaco dell’Amministrazione uscente, si guadagna la fascia tricolore con oltre il 53% dei voti

Cerveteri – Per la prima volta la cittadina di Cerveteri ha un Sindaco donna. Mancano ancora poche sezioni da scrutinare, ma la matematica è chiara: Elena Gubetti, vicesindaco dell’Amministrazione uscente, si guadagna la fascia tricolore con oltre il 53% dei voti. La candidata della coalizione di centrosinistra, che al primo turno era anche arrivata prima con il 40,35% dei voti, batte lo sfidante Gianni Moscherini, ex Sindaco di Civitavecchia. L’esponente della coalizione di centrodestra si ferma al 47,24%.

Bonafoni: “Buon lavoro”

“Due vittorie importantissime e da oggi due sindache in più ad amministrare altrettanti comuni del Lazio. Buon lavoro a Elena Gubetti neosindaca di Cerveteri e ad Emanuela Colella che con la sua affermazione mette fine al governo della destra nella cittadina in provincia di Roma. Due affermazioni preziose, in un quadro elettorale del Lazio che ci da alcune indicazioni sul lavoro da fare. Ad Ardea mi auguro che dal consiglio comunale possa ripartire ora una ricomposizione del fronte progressista. Parlare agli sfiduciati, raccontare di come vogliamo e possiamo cambiare in meglio la vita delle persone, costruire su queste basi una coalizione ampia e credibile. Questo il compito che ci spetta nei prossimi mesi”, le parole di Marta Bonafoni, capogruppo della Lista Civica Zingaretti alla Regione Lazio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link