Il Fatto

Ostia, incendio all’Idroscalo: le fiamme visibili fino a Fiumicino

27 giugno 2022 | 21:46
Share0

Il fuoco, che si espande rapidamente, minaccia anche la vicina Oasi Lipu

Ostia – Un vasto incendio sta avvolgendo la zona dell’Idroscalo, a Ostia. Le fiamme sono ben visibili anche da Fiumicino, dove i cittadini hanno avvistato un’imponente colonna di fumo.

Ancora incerta l’origine dell’incendio, esploso nella prima serata di oggi, lunedì 27 giugno, a ridosso del Porto turistico. L’odore acre si sta diffondendo per chilometri. Il fuoco, che si espande rapidamente, minaccia anche la vicina Oasi Lipu. I cittadini hanno già allertato i vigili del fuoco, in queste ore già impegnati su più fronti in ogni angolo della Capitale (leggi qui e qui).

Sul posto sono accorsi tanti volontari, la Protezione civile Nuovo Domani di Fiumicino e la Protezione Civile The Angels, ma anche gente comune animata dalla volontà di dare aiuto nelle operazioni di spegnimento che sono andate avanti fino alle 2 di questa mattina.

Il Faro online (foto 1,2,3 Gianluca Cusano) –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link