Seguici su

Cerca nel sito

Sabaudia, Alberto Mosca è il nuovo Sindaco: Lucci battuto per un pungo di voti

Ad Alberto Mosca la fascia tricolore col 52,89% delle preferenze. Lucci si ferma infatti al 47,11% dei voti

Sabaudia –  Alberto Mosca, candidato della coalizione di centrodestra, è il nuovo sindaco della città di Sabaudia. Mosca, col 52,89% delle preferenze (al primo turno aveva ottenuto il 30,58% dei voti), batte lo sfidante Maurizio Lucci per un pugno di voti. L’ex sindaco della cittadina pontina si ferma infatti al 47,11% dei voti (al primo turno aveva conquistato il 24,31% dei voti).

Lucci: “Auguri di buon lavoro a Mosca”

“In una competizione elettorale vince il candidato che prende anche solo un voto un più. Pur risultando il più votato in tutti i borghi con la mia coalizione non siamo riusciti a compensare la differenza di voti raccolti nel centro della città e quindi siamo arrivati secondi con soli 381 voti di scarto e sole tre liste a sostegno. C’è ovviamente la delusione per il grande lavoro e il grande impegno che noi tutti abbiamo profuso nel nostro progetto in questi due mesi ma anche la consapevolezza che abbiamo dato il massimo in una campagna elettorale iniziata appena due mesi fa rispetto a quella del candidato risultato vincente, il neo sindaco Alberto Mosca, a cui mando i migliori auguri di buon lavoro, che per sua stessa ammissione è partita due anni e mezzo fa”, la prole di Lucci all’indomani dell’elezione.

“Sarò Consigliere di minoranza e dall’opposizione mi farò garante del pubblico interesse a tutela dei tutti i cittadini portando anche in questo impegno che mi aspetta la mia competenza amministrativa ed esperienza politica.
La squadra è compatta e mi sostiene condividendo i principi e progetti che avevamo per la città e con cui misureremo l’altrui azione amministrativa senza pregiudizi ma fermi e non disposti ad alcun compromesso”, prosegue Lucci.

“Se fossi stato eletto Sindaco la prima frase che avrei pronunciato sarebbe stata quella in cui ribadivo il mio essere Sindaco di tutti anche di chi non si era schierato con me. Non solo abbiamo assistito a una vittoria senza gioia ma abbiamo assistito in queste ore a un’euforia scomposta di qualche sostenitore senza che i vertici se ne siano ancora dissociati. Mi auguro che sia un inciampo di chi ha temuto di non farcela perché chi inseguiva gli stava con il fiato sul collo avendolo incalzato per settimane. Sabaudia e i sabaudiani si aspettano risposte immediate. Ci si occupi di questo, ognuno dal ruolo che andrà a ricoprire. Io sono di nuovo in prima linea e pronto per questa nuova stagione amministrativa della città, una città che non ha più tempo da aspettare”, conclude.

Le congratulazioni di Simeone

“Un sincero augurio di buon lavoro al nuovo sindaco di Sabaudia, Alberto Mosca, che al ballottaggio è stato scelto dai cittadini per guidare la città all’insegna del cambiamento. La vittoria di Alberto Mosca è la dimostrazione di come la competenza, il rigore, la passione, l’amore e la capacità di essere in sintonia con la comunità che si rappresenta si traduca in consenso. Quello di Alberto Mosca è un risultato che sottolinea le sue doti personali ma anche la sua capacità di essere guida stabile di una squadra che ha combattuto sino alla fine per raggiungere il risultato. Ha vinto un progetto politico ed hanno vinto tutti coloro che fanno parte di questa grande famiglia di moderati in cui la città si è ritrovata grazie anche ad una valida proposta politica. I cittadini di Sabaudia hanno individuato in Mosca il rappresentante di un modo di fare politica e di amministrare umile nell’atteggiamento ma ambiziosa negli obiettivi da raggiungere. Sabaudia aveva bisogno di dare una svolta chiara al proprio futuro e poteva farlo solo scegliendo un sindaco capace di mantenere gli impegni assunti all’insegna di quel rigore e di quella trasparenza che il buon governo ha il dovere di dare ai propri cittadini. Per una delle città più belle del nostro territorio si apre finalmente una nuova fase che sarà costruita all’insegna dell’equilibrio e della stabilità. C’è molto lavoro da fare ma anche la consapevolezza che ogni progetto ed ogni passo sarà compiuto nella direzione del progresso e del futuro per far sì che Sabaudia torni ad essere una città all’altezza delle aspettative dei propri cittadini e delle proprie imprese”, il commento del capogruppo di Forza Italia in consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Simeone.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sabaudia, clicca su questo link