Seguici su

Cerca nel sito

Il Papa ai giovani: “Usate bene e responsabilmente il tempo delle vacanze estive”

Papa Francesco: "Cari giovani, vi auguro di essere messaggeri di speranza e di rinascita per il futuro"

Città del Vaticano – Di seguito il testo del Videomessaggio che Papa Francesco invia ai partecipanti al primo Global Youth Tourism Summit, promosso dall’Organizzazione Mondiale del Turismo in collaborazione con il Ministero del Turismo e l’Agenzia Nazionale del Turismo (ENIT), che si svolge a Sorrento dal 27 giugno al 3 luglio 2022:

papa francesco

Sono contento di salutarvi, cari ragazzi e ragazze che prendete parte al primo Incontro globale del turismo giovanile. Per quanti tra voi sono ancora studenti, il turismo coincide con il tempo delle vacanze scolastiche. Le esperienze che si possono fare in questo periodo rimarranno nella vostra memoria. Oltre allo svago e al riposo, so che alcuni di voi usano questo tempo per offrire volontariamente un aiuto in iniziative di solidarietà; altri si dedicano a piccoli lavori per dare una mano alla propria famiglia o per mantenersi negli studi; altri ancora si ritagliano giorni di silenzio e preghiera per stare con Dio e ricevere luce sul loro cammino. In ogni caso, vi incoraggio a usare bene e responsabilmente il tempo che avete a vostra disposizione: è così che si cresce e ci si prepara ad assumere compiti più impegnativi. Cari giovani, vi auguro di essere messaggeri di speranza e di rinascita per il futuro. Vi mando la mia benedizione e il mio saluto.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte