LA CONQUISTA |
Sport
/
Tennis
/

Giochi del Mediterraneo, tennis: oro e argento dalle finali azzurre

2 luglio 2022 | 11:01
Share0
Giochi del Mediterraneo, tennis: oro e argento dalle finali azzurre

Passaro e Brancaccio portano in dote all’Italia Team medaglie preziose

Orano – E’ stato faticoso ma alla fine la vittoria è arrivata. Francesco Passaro ha conquistato la medaglia d’oro nel singolare superando lo spagnolo Carlos Lopez Montagud 2-1 (6-7; 64; 6-3). L’azzurro ha più volte tentato di portarsi avanti nel primo set ma è stato superato al tie-break. Il primo servizio non è stata l’arma migliore dell’azzurro ma la precisione dei suoi colpi soprattutto da fondo campo ha fatto la differenza insieme alla miglior tenuta fisica negli ultimi games.

Non è riuscita ad esaudire il suo desiderio Nuria Brancaccio. Impegnata nella finale del singolare contro la spagnola Guiomar Maristany Zuleta l’azzurra dopo il bronzo conquistato nel doppio sperava di conquistare l’oro ma si è dovuta accontentare della medaglia d’argento. Eppure dopo un primo set di marca spagnola Nuria era riuscita a strappare il secondo set dopo il 5-5. L’ultima fatica però non era più possibile sostenerla. L’incontro si è concluso 2-1 ( 2-6; 7-5; 2-6). (coni.it) (foto Pagliaricci CONI)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.