l'evento |
Cronaca Locale
/

Fiumicino, Insieme con i disabili va in scena con “Io tu noi”

4 luglio 2022 | 10:40
Share0
Fiumicino, Insieme con i disabili va in scena con “Io tu noi”
Fiumicino, Insieme con i disabili va in scena con “Io tu noi”
Fiumicino, Insieme con i disabili va in scena con “Io tu noi”

Fratini vicepresidente dell’associazione “Insieme con i Disabili” ha evidenziato: “Non è un semplice spettacolo, ma la condivisione di un percorso esperienziale”

Fiumicino – “È stata una cosa bellissima ed i ragazzi nostri hanno partecipato con grande entusiasmo”. A parlare è Elisabetta Fratini vicepresidente dell’associazione “Insieme con i Disabili Odv” di Fiumicino e organizzatrice dello spettacolo teatrale “Io Tu Noi” che si terrà il 6 luglio alle 17 e 30 al centro “G. Catalani” in largo Giovanni Falcone 1 a Fiumicino.

“Io tu noi – precisa Fratini – non è un semplice spettacolo, ma la condivisione di un percorso esperienziale che ha visto protagonisti i ragazzi (assinsiemeconidisabili) , le insegnanti (Martina Fina e Anna Greco) e i ragazzi del gruppo scout Fiumicino centro (via Torre Clementina seguiti da Desiree Diodati) che hanno scelto di prestare servizio con la nostra Associazione.

Un percorso nel quale fondamentale è stato il ruolo del gruppo che accoglie l ‘altro nella sua unicità, nei suoi limiti, nelle sue fragilità. Gruppo che diventa contenitore protetto per ciascun membro dove poter esprimere la propria identità, dove poter sperimentare i propri talenti e potenzialità. Gruppo dove poter essere liberi di crescere, sbagliare e corretti nel rispetto reciproco. Gruppo che diventa il luogo dove si è visti realmente, dove tutto è possibile, ed è qui che il gioco del teatro – conclude il vicepresidente dell’associazione –  diventa un luogo magico, dove l’impossibile diventa possibile, dove giocando costruiamo una nuova realtà”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link