Seguici su

Cerca nel sito

Roma, incendio a via della Pineta Sacchetti: colonna di fumo visibile da piazza San Pietro foto

Brucia il parco del Pineto. Le fiamme hanno raggiunto un centro sportivo e un circolo dal quale sono stati evacuati alcuni bambini a causa del denso fumo, visibile da molte zone del centro

Più informazioni su

Roma – Continuano i roghi nelle strade della Capitale. A bruciare, dalle ore 14:00, sterpaglie e colture in Via della Pineta Sacchetti entrata parco del Pineto. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, con  un’autobotte e due elicotteri. Le fiamme hanno raggiunto il centro sportivo Vis Aurelia danneggiando momentaneamente alcune strutture in legno e il circolo The Fox in Via Ettore Stampini dove sono stati evacuati alcuni bambini a causa del denso fumo visibile a chilometri di distanza. Le colonne di fumo sono state immortalate anche dai turisti e cittadini che si trovavano in piazza San Pietro o nei pressi della metropolitana Cipro. Anche da Palazzo Chigi e dalle terrazze della scalinata di piazza di Spagna il denso fumo è ben visibile. Sono tutt’ora in corso le operazioni di spegnimento.

Aggiornamento 19:00

Sono quattro le squadre dei Vigili del Fuoco che si trovano a fronteggiare il vasto incendio, con l’ausilio di due Autobotti, il DOS che dirige il lancio dei quattro elicotteri in volo, oltre ai mezzi della protezione civile. È stata chiusa la ferrovia Roma Viterbo tra Valle Aurelia e Vigna Clara. Per precauzione è stato evacuato su via Albergotti un istituto di suore dal momento che l’incendio lambiva dei bomboloni del gas che attualmente sono sotto controllo. Non si esclude l’impiego del Canadair su eventuale valutazione del DOS.

Un ulteriore fronte di fuoco si trova a Monte spaccato con l’interessamento di diverse vie. In particolare in via Montpellier sono state interessate alcune autovetture, mentre in via Nazareth sono state evacuate alcune abitazioni a causa della vicinanza delle fiamme, mentre in via Neroni sono bruciate alcune baracche. Le squadre dei pompieri sul posto sono quattro oltre all’autobotte al DOS i volontari di PC ed un elicottero.

Su Roma Sud gli incendi riguardano via Pontina al km 28 dove sono presenti le squadre di Pomezia ed il DOS oltre che ad Ariccia nei pressi dell’agriturismo il Borgo dove è presente la squadra dei pompieri del distaccamento di Marino. Inoltre a Colonna un incendio di sterpaglie lambisce la galleria ferroviaria ma il traffico ferroviario non è stato interrotto sul posto la squadra di Frascati con il Dos e l’elicottero regionale. Mentre sull’Ardeatina un incendio di vegetazione si trova a ridosso della clinica Santa Lucia, dove è comunque presente la squadra 12/A.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link

Più informazioni su