LA DECISIONE |
Sport
/

Covid, annullati i Mondiali di mezza maratona in Cina

5 luglio 2022 | 15:29
Share0
Covid, annullati i Mondiali di mezza maratona in Cina

Avrebbero dovuto disputarsi a novembre. Non è possibile recuperare entro l’anno

Il Consiglio mondiale dell’atletica leggera ha deciso di annullare i Campionati mondiali di mezza maratona di atletica leggera in programma a Yangzhou (Cina) il 22 novembre, a causa della pandemia di Covid-19.

“A seguito di ampie discussioni con il Comitato organizzatore locale e l’Associazione cinese di atletica leggera – si legge, in una nota della World Athletics -, è stato concordato di comune accordo che i campionati non si disputeranno a Yangzhou quest’anno.

Tuttavia, il Consiglio ha anche deciso di concedere i Campionati mondiali di atletica leggera su strada a Yangzhou nel marzo 2027. Il presidente della World Athletics, Sebastian Coe, ha ringraziato il Comitato locale e la Chinese Athletics Association per l’eccellente lavoro svolto nella preparazione per ospitare i Campionati mondiali di mezza maratona.

“Purtroppo, i campionati non possono essere disputati quest’anno, non per colpa del Comitato organizzatore locale; tuttavia, i nostri atleti avranno l’opportunità di competere a Riga (Lettonia) il prossimo anno”, ha detto Coe. (Ansa).

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.