Seguici su

Cerca nel sito

Sparatorie negli Usa durante la festa del 4 luglio, il dolore del Papa: “Violenza insensata”

Il Pontefice agli americani: "Prego affinché ogni società rifiuti la violenza in tutte le sue forme e rispetti la vita in tutte le sue fasi"

Città del Vaticano – Papa Francesco è “profondamente addolorato nell’apprendere della sparatoria insensata che ha avuto luogo a Highland Park (leggi qui)” ed esprime “la sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questo attacco”. Lo si legge in un telegramma di cordoglio per le vittime della sparatoria a Chigaco ieri, inviato a nome del Santo Padre Francesco dal Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin al cardinale Blase Cupich, arcivescovo di Chicago. “Papa Francesco prega affinché ogni società rifiuti la violenza in tutte le sue forme e rispetti la vita in tutte le sue fasi”, continua il telegramma.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte