Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, la Polizia locale passa al setaccio gli alloggi di proprietà di Roma Capitale foto

Un servizio che la Polizia locale sta svolgendo insieme alla Polizia di Stato coadiuvata dalla Procura di Velletri

Anzio – Circa 100 agenti della Polizia Locale di Roma Capitale, coadiuvati da personale della Polizia di Stato, su delega della Procura di Velletri, stanno svolgendo da questa mattina all’alba una vasta serie di controlli ad Anzio, all’interno di decine di alloggi di proprietà di Roma Capitale.

L’operazione è finalizzata a verificare la titolarità delle persone all’interno di 30 appartamenti di edilizia residenziale pubblica in Corso Italia e a dare esecuzione ad un Decreto di Ispezione disposto dal Sostituto Procuratore dott. Cassiani

Sono 17 le persone denunciate per occupazione abusiva, in quanto si trovavano in altrettanti immobili senza averne titolo. Undici i nuclei familiari regolari, mentre su due appartamenti sono tuttora in corso ulteriori accertamenti. Tre gli abusi edilizi, trattasi di locali lavatoio che erano stati trasformati in vere e proprie abitazioni.

All’interno di un alloggio che si trovava al piano terra, posto successivamente sotto sequestro, è stata trovata una botola che permetteva l’accesso diretto ai garage sottostanti. In un altro appartamento è stato trovato un sistema di videosorveglianza che riproduceva in tempo reale immagini, sia dell’interno che dell’esterno dello stabile. Durante le ispezioni gli agenti della Polizia di Stato hanno rinvenuto una carabina e un quantitativo di sostanza stupefacente su cui sono in corso ulteriori verifiche. Sul posto anche personale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link