Seguici su

Cerca nel sito

Gaeta, truffata una nonnina: soldi e gioielli per consegnarle un pacco

L'86enne aveva ricevuto una telefonata da una persona che diceva di essere il nipote

Più informazioni su

Gaeta – Proseguono con incisività i servizi del controllo del territorio posti in essere dalla Compagnia Carabinieri di Formia finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, con particolare riferimento a quelli contro il patrimonio.

In particolare, i militari della Tenenza di Gaeta hanno raccolto e sottoposto al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di un 19enne di Napoli resosi responsabile di truffa ai danni di anziana.

Il tempestivo intervento dei militari dell’Arma dei Carabinieri, allertati dalla vittima che aveva immediatamente contattato la Centrale Operativa della compagnia di Formia, ha consentito di interrompere la condotta criminosa del soggetto che si era recato a casa dell’anziana signora, una donna di 86 anni di Gaeta, la quale gli aveva consegnato 4500 euro e vari monili d’oro per il pagamento di un pacco così come richiestole, in una precedente telefonata, da una persona che si era presentata artatamente come nipote.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link

Più informazioni su