Seguici su

Cerca nel sito

Nations League volley, l’Italia di De Giorgi vince con la Bulgaria

Obiettivo primo posto in classifica ai preliminari. Intanto sette vittorie in palmares

Più informazioni su

L’Italia parte con il piede giusto nella terza settimana di Nations League maschile, battendo la Bulgaria 3-0 (25-15, 25-20, 25-23) a Danzica, in Polonia.

Gli azzurri di Ferdinando De Giorgi salgono a quota 22 punti con 7 vittorie, in attesa che si completi la prima giornata di gare.

L’obiettivo è quello di blindare il prima possibile la posizione tra le prime otto in classifica. A decidere la gara, contro la Bulgaria – incontrata a Cavalese ad inizio stagione in due gare amichevoli, terminate con una vittoria e una sconfitta – la bravura degli Azzurri nel premere l’acceleratore nei momenti chiave dei set, spunto arrivato presto nei primi due set mentre nel terzo, condotto dalla Bulgaria, gli azzurri sono stati in grado di ribaltare sul finale chiudendo a proprio favore 25-23. Oggi giornata di pausa per gli azzurri che torneranno in campo giovedì alle 14 contro l’Iran.

“Queste sono partite dove oltre vincere bisogna migliorare alcune situazioni di gioco. Nel terzo set credo ci sia stata qualche imprecisione, abbiamo concesso qualcosa ma mi è piaciuto l’atteggiamento, non abbiamo mollato – ha commentato il ct dell’Italia – Il risultato c’è, il gioco è andato abbastanza bene, miglioreremo alcune cose, queste partite sono importanti per capire tutti questi aspetti. Domani lavoreremo e studieremo i prossimi impegni dove sarà importante mantenere una qualità buona. Avremo partite dove dovremo concentrarci sulla nostra qualità e continuità del gioco”. (Ansa).

(foto@FederazioneItalianaPallavolo-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Più informazioni su