Seguici su

Cerca nel sito

Formia, incendi a Monte di Mola e Castellonorato: in fiamme 80 ettari di vegetazione foto

Sono stati anche altri gli incendi nella provincia pontina, i più rilevanti a Latina, Terracina e Gaeta

Nella giornata di ieri, mercoledì 6 luglio, il personale operativo dei Vigili del fuoco di Latina è stato impegnato su 26 interventi di sterpaglie, bosco e culture.

Sono stati 19 incendi di vegetazione espletati dalle squadre ordinarie VVF di Aprilia, Latina, Terracina, Gaeta e Castelforte, oltre i soliti interventi di Soccorso Tecnico Urgente.

2 incendi di vegetazione espletati dalla squadra VF AIB di Fondi

5 incendi di vegetazione espletati dalla squadra VF AIB di Sezze

Comuni interessati in modo più o meno serio sono stati: Pontinia, Maenza, Priverno, Sezze, Sermoneta, Formia, Sabaudia, Terracina, Latina, Minturno, Santi Cosma e Damiano, Fondi, Aprilia, Cisterna di Latina e Sonnino.

Da segnalare un incendio di vegetazione nel comune di Formia, località Monte di Mola dove circa 70 ettari di macchia mediterranea sono stati divorati dalle fiamme nonostante l’Intervenuto di un elicottero erickson della flotta aerea antincendio del Corpo Nazionale VVF e due elicotteri della Regione Lazio coordinati da un Dos vvf.

A terra la squadra VF AIB di Fondi e volontari di Protezione Civile.

Nel tardo pomeriggio sempre nel Comune di Formia loc. Castellonorato un incendio di vegetazione che ha coinvolto poco meno di 10 ettari. Sul posto la squadre ordinarie VVF di Gaeta e Castelforte, Volontari di Protezione Civile ed un elicottero della regione Lazio coordinato da un DOS VVF.
In entrambi gli incendi le fiamme hanno minacciato abitazioni. Non si registrano persone coinvolte.

Seguono alcune nostre immagini riguardo l’incendio a Formia Monte di Mola.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui