Omicidio Shinzo Abe, il Papa: “Un atto insensato, sono vicino al popolo giapponese”

9 luglio 2022 | 18:14
Share0
Omicidio Shinzo Abe, il Papa: “Un atto insensato, sono vicino al popolo giapponese”

Il telegramma di cordoglio del Papa: “Sull’onda di questo atto insensato, prego perché la società giapponese sia rafforzata nel suo storico impegno per la pace e la non violenza”

Città del Vaticano – Papa Francesco ha inviato un telegramma di cordoglio per l’assassinio dell’ex primo ministro del Giappone, Shinzo Abe (leggi qui). Il Pontefice, si legge nel messaggio trasmesso a nome del Pontefice dal cardinale segretario di Stato Pietro Parolin al nunzio apostolico in Giappone mons. Leo Boccardi, “è rimasto profondamente addolorato nell’apprendere dell’assassino” di Abe e formula “sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e al popolo del Giappone”. “Sull’onda di questo atto insensato – aggiunge il messaggio -, egli prega perché la società giapponese sia rafforzata nel suo storico impegno per la pace e la non violenza”. Un messaggio simile è stato postato sull’account Twitter @Pontifex:

Sono profondamente addolorato per l’assassinio dell’ex Primo Ministro del Giappone, Shinzo Abe. Offro le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e al popolo nipponico. Prego perché la società giapponese rinforzi il suo storico impegno per la pace e la nonviolenza.

— Papa Francesco (@Pontifex_it) July 9, 2022

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte