IL COMMENTO |
Calcio
/
Sport
/

Europei di calcio femminile, Gama: “Siamo pronte a esprimerci al meglio”

10 luglio 2022 | 10:38
Share0
Europei di calcio femminile, Gama: “Siamo pronte a esprimerci al meglio”

La Ct Bertolini: “Le mie ragazze hanno dato sempre tutto. Vediamo come andrà a finire”

Rotterdam – “E’ una vigilia emozionante come sempre perché siamo qua a rappresentare il nostro Paese. La tensione è quella giusta per esprimerci al meglio”: così ai microfoni di Sky la capitana dell’Italia, Sara Gama, alla vigilia dell’esordio delle Azzurre agli Europei stasera a Rotterdam contro la Francia.

“Loro hanno grandi individualità – aggiunge – sono molto forti in tutti i reparti però noi abbiamo lavorato sulle nostre basi, conosciamo la nostra forza. Cosa dirò alle mie compagne? Di divertirsi in campo e fare il meglio possibile”.

“Il Mondiale è passato, è stata un’esperienza bellissima che dobbiamo portarci dentro in questa competizione ma adesso dobbiamo voltare pagina e pensare all’Europeo.

Le sensazioni sono diverse ma più ricche”: così la ct dell’Italia, Milena Bertolini, nella conferenza stampa della vigilia della sfida con la Francia, gara d’esordio delle azzurre agli Europei di calcio.

“Stiamo bene abbiamo voglia di iniziare a giocare dopo tanti giorni di allenamento – ha detto poi a Sky Sportla ct azzurra – La Francia è una squadra completa, ne siamo consapevoli, l’affrontiamo cercando di avere molta attenzione e ordine tattico”.

Bertolini non si sbilancia sulla formazione che scenderà in campo domani sera: “I dubbi ci sono sempre fanno parte del ruolo dell’allenatrice. Sarò soddisfatta se vedrò che le ragazze hanno dato tutto quello che potevano dare, poi vedremo come andrà a finire”. (Ansa).

(foto@NazionaleFemminilediCalcio-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche