Il Fatto |
Calcio
/
Sport
/

Scontri durante la partita Latina-Avellino, Daspo per 10 tifosi

13 luglio 2022 | 18:36
Share0
Scontri durante la partita Latina-Avellino, Daspo per 10 tifosi

I tifosi divieto di accesso alle manifestazioni sportive da 3 a 5 anni

Latina – Il Questore di Latina, nel quadro delle attività dirette a contrastare il fenomeno delle violenze in occasione di manifestazioni sportive, ha emesso e notificato, anche per il tramite delle Questure di Avellino, 10 provvedimenti di Divieto di Accedere a Manifestazioni Sportive (D.A.Spo.) ai sensi dell’art. 6 della Legge 401/1989 e successive modifiche.

I divieti, comminati in base alle singole condotte tenute dai tifosi durante i fatti, variano da 3 a 5 anni, mentre per un tifoso della squadra ospite, la misura è stata adottata per 5 anni con obbligo di presentazione all’Autorità di Polizia di Stato, essendo il medesimo già destinatario di precedente DASpo.

I predetti, al termine dell’incontro di calcio “Latina Calcio 1932 – U.S. Avellino 1912” svoltosi il 22 febbraio di quest’anno e valevole per il campionato di Lega Pro Girone “C” tenutosi presso lo stadio Francioni di Latina, all’esterno del settore ospiti riuscivano ad eludere i cordoni delle Forze dell’Ordine posizionati a tutela dell’Ordine pubblico, affrontandosi tra opposte tifoserie con bastoni ed oggetti contundenti, sino a quando gli operatori di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, riuscivano ad arginare e separare le opposte tifoserie, ristabilendo l’ordine pubblico.

Al termine degli scontri, un tifoso pontino ricorreva a cure mediche presso il locale Ospedale Civile con prognosi di 7 giorni e un agente di Polizia del Reparto Mobile di Napoli, in servizio di Ordine Pubblico in occasione del citato incontro di calcio, nel tentativo di contenere i tifosi , veniva attinto alle spalle da un colpo con un oggetto contundente, per il quale necessitava di cure mediche presso il locale Ospedale Civile ove veniva refertato con 6 giorni di prognosi. Per tali fatti veniva inoltrata, a cura della locale D.I.G.O.S., apposita comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Latina.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link