Bimbo sviene in pieno centro a Roma: a salvarlo sono gli agenti di Polizia

14 luglio 2022 | 19:42
Share0
Bimbo sviene in pieno centro a Roma: a salvarlo sono gli agenti di Polizia

Gli agenti hanno allertato il 118 ma, viste le condizioni critiche del piccolo, hanno praticato la manovra di rianimazione cardiopolmonare. E il bimbo, di soli 4 anni, ha ripreso conoscenza.

Roma – Durante un servizio legato alle attività di ordine pubblico, in zona Piazza della Repubblica, due agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono stati avvicinati da un uomo straniero in forte stato di agitazione che, urlando, attirava la loro attenzione. Tra le braccia l’uomo stringeva un bimbo di 4 anni privo di sensi. Immediatamente i poliziotti si sono adoperati allertando i soccorsi sanitari, ma contemporaneamente hanno prestato le prime cure, praticando, viste le condizioni critiche, la manovra di rianimazione cardiopolmonare, a seguito della quale il bimbo ha ripreso coscienza. Il piccolo poi è stato trasportato al Policlinico Umberto I reparto pediatrico per tutti gli accertamenti necessari.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link