Seguici su

Cerca nel sito

Civitavecchia, pescatori in ginocchio per il caro gasolio: l’appello al Presidente Draghi

Il vescovo mons. Gianrico Ruzza e il sindaco Ernesto Tedesco scrivono al Governo per chiedere di intervenire a sostegno della categoria

Civitavecchia – Pochi giorni fa il vescovo e il sindaco di Civitavecchia avevano incontrato i pescatori di Civitavecchia, già in difficoltà per il lungo blocco durante la crisi del Covid 19 e oggi in ginocchio per il caro-gasolio.

Dando seguito a quanto avevano deciso, hanno scritto una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Mario Draghi e al ministro per le Politiche Agricole e Forestali Stefano Patuanelli con i sottosegretari Centinaio e Battistoni, per evidenziare “la situazione ormai non più sostenibile relativa ai rincari esagerati dei carburanti, i quali stanno impattando in modo drammatico soprattutto sul settore della pesca.

La situazione è talmente insostenibile che spesso è addirittura più conveniente mantenere ferme le imbarcazioni.

Auspichiamo che – scrivono mons. Gianrico Ruzza e il sindaco Ernesto Tedesco – il Governo si faccia carico al più presto di affrontare la situazione, la quale rischia di compromettere uno dei settori più importanti della nostra economia e di aggravare la crescita dei prezzi dei generi alimentari a seguito della spirale inflazionistica innescatasi per via della scarsità dei prodotti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link