Il Fatto

Criticità all’ospedale Grassi: il X Municipio convoca un Consiglio straordinario con la Asl

15 luglio 2022 | 13:13
Share0
Criticità all’ospedale Grassi: il X Municipio convoca un Consiglio straordinario con la Asl

Falconi: “Monitoreremo inoltre i progetti già in essere con fondi stanziati per la riorganizzazione della rete ospedaliera e la medicina territoriale e l’acquisizione di nuove apparecchiature elettromedicali e di alta diagnostica”

Ostia – “In Consiglio Municipale abbiamo discusso una mozione sulle criticità dell’ospedale G.B. Grassi.
Per storie personali e per visione politica, siamo da sempre consapevoli delle relative necessità ed impegnati per l’adeguamento del numero dei posti letto (del tutto insufficienti per la popolazione di riferimento) e per l’implementazione del personale della struttura, al quale va garantita la massima tutela”.

Così, in una nota, il Presidente del X Municipio, Mario Falconi, che spiega: “Riteniamo fondamentale, e ci stiamo lavorando su ogni fronte, ricostruire la relazione tra i cittadini utenti e un modello di assistenza, dalla prevenzione alle dimissioni protette. Non si tratta quindi di assumere impegni generici, pertanto abbiamo deciso di convocare con massima urgenza un consiglio straordinario con la presenza della Asl Roma 3 per affrontare, con un’azione utile e finalizzata, queste criticità. Monitoreremo inoltre i progetti già in essere con fondi stanziati per la riorganizzazione della rete ospedaliera e la medicina territoriale e l’acquisizione di nuove apparecchiature elettromedicali e di alta diagnostica”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link