il fatto |
Cronaca Locale
/

“Insieme al mare”: sulla spiaggia di Castel Porziano soggiorni estivi per i i bambini ucraini rifugiati

15 luglio 2022 | 16:48
Share0
“Insieme al mare”: sulla spiaggia di Castel Porziano soggiorni estivi per i i bambini ucraini rifugiati

Tiziana Biolghini: “Una grande gioia e unonore partecipare a questo progetto”

Ostia – La Città metropolitana di Roma Capitale, grazie alla preziosa collaborazione con il Quirinale intrapresa in occasione delle celebrazioni del 2 giugno, è entrata a far parte degli interlocutori della Presidenza della Repubblica per i “Centri diurni per disabili” e per il progetto “Insieme al mare” dedicato ai bambini ucraini rifugiati. Grazie a questa collaborazione, nella quale partecipa Roma Capitale e Regione Lazio, a partire da metà giugno, sono iniziati i soggiorni estivi nella spiaggia del Presidente di Castel Porziano.

“E’ stata una grande gioia oltre che un onore essere presi a parte di progetti di così alto valore umano – ha commentato la Consigliera Delegata alle Politiche Sociali Tiziana Biolghini -. Una gioia resa più grande dal pensiero che una tale sensibilità venga dalla figura istituzionale più amata. Vorrei ringraziare lo staff del Quirinale che ci ha coinvolto e le associazioni che si sono messe a disposizione per organizzare al meglio i soggiorni. Un grazie va al Forum del Terzo Settore e a Francesca Danese che ha messo a disposizione mediatori culturali in grado di rendere questa esperienza veramente significativa per i bambini ucraini”. I soggiorni proseguiranno fino a fine estate.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link