A spasso per Roma con una katana: era illegittimamente affilata

16 luglio 2022 | 11:27
Share0
A spasso per Roma con una katana: era illegittimamente affilata

Il giovane teneva l’arma giapponese nel bagagliaio dell’auto

Roma – Nascondeva una katana nel bagagliaio: è quanto accaduto a Roma, dove i carabinieri della Sezione Radiomobile di Monterotondo hanno denunciato due ragazzi sopresi con armi bianche, il primo con un attrezzo multiuso dotato di lama superiore ai 5 centimetri ed il secondo trovato in possesso, all’interno del bagagliaio della sua auto, di una katana giapponese con lama di 90 cm illegittimamente affilata, rendendola da arma ornamentale o da collezione ad arma efficace e pericolosa. Altri 5 giovani sono stati, invece, segnalati alla Prefettura di Roma perché assuntori di sostanze stupefacenti, per il successivo inserimento nei percorsi di recupero dalle dipendenze presso i SERT.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link