il fatto

Ardea, si insedia il nuovo Consiglio comunale: il sindaco Cremonini presta giuramento

16 luglio 2022 | 10:52
Share0
Ardea, si insedia il nuovo Consiglio comunale: il sindaco Cremonini presta giuramento
Ardea, si insedia il nuovo Consiglio comunale: il sindaco Cremonini presta giuramento
Ardea, si insedia il nuovo Consiglio comunale: il sindaco Cremonini presta giuramento

Il Sindaco: “A tutti i Consiglieri chiedo la massima collaborazione, affinché possiamo riuscire a condurre la nostra Città a livelli di qualità ottimi”

Ardea – Si è insediato ieri , 15 luglio 2022, il nuovo Consiglio comunale di Ardea. Dopo la votazione all’unanimità riguardo alla convalida degli eletti, il sindaco Maurizio Cremonini ha prestato giuramento e ha poi rivolto un messaggio alle tantissime persone che hanno gremito l’Aula Consiliare “Sandro Pertini”, oltre che a tutta la cittadinanza di Ardea, non prima di aver inviato un saluto e un pensiero a Mario Savarese, suo predecessore.

“In questa Aula così gremita, oggi sono particolarmente orgoglioso ed emozionato – ha esordito il Sindaco -. A tutti i Consiglieri chiedo la massima collaborazione, affinché possiamo riuscire a condurre la nostra Città a livelli di qualità ottimi. Oggi abbiamo carenze in igiene, sicurezza e soprattutto nella vivibilità: dobbiamo risolvere queste criticità. L’appello che faccio a tutti è di impegnarci al massimo per riuscire a migliorare e a raggiungere i tanti obiettivi che ci stiamo ponendo e quelli illustrati in campagna elettorale. All’opposizione chiedo l’opportuno controllo e la collaborazione».

Al termine del suo intervento, il Sindaco ha spiegato i motivi che non hanno portato a presentare la nuova Giunta in questa assise: “Mi scuso con la cittadinanza, ma purtroppo le problematiche collegate con i contagi da Covid non ci hanno consentito di effettuare un confronto aperto. Tra noi non c’è alcun problema, ma dobbiamo valutare tutte le ipotesi per mettere in piedi una squadra che ci permetta di lavorare egregiamente”.

La nota di Zito

“La seduta pubblica di prima convocazione della nuova consiliatura nell’era Cremonini si chiude con un pugno di mosche nelle mani della cittadinanza. In aula non si è fatto cenno ad alcuna proposta programmatica, non è stata presentata alcuna Giunta, e, non è stato possibile procedere alla votazione né per eleggere il Presidente, né per eleggere il Vice Presidente del Consiglio. La ragione di tale mancanza di pianificazione è, secondo il nuovo Sindaco, da ascrivere ufficialmente al Covid. Certo è che si tratta di un accadimento che lascia increduli e basiti, definendo i contorni di una situazione non cristallina all’interno del gruppo”. Così, in una nota, Lucio Zito, consigliere di opposizione uscito sconfitto dal ballottaggio, che aggiunge: “La sollecitazione etica mossa dal nulla di fatto di fronte alla propria cittadinanza apre un interrogativo critico sul prossimo futuro di Ardea, sugli uomini che ne guideranno la maggioranza in amministrazione, sui loro progetti di proiezione verso il futuro e di differenziazione dal passato”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui