IL COMMENTO |
Sport
/

Malagò: “Dybala ha fatto bene a non prendere il numero 10”

19 luglio 2022 | 15:23
Share0
Malagò: “Dybala ha fatto bene a non prendere il numero 10”

Il Presidente del Coni: “Dall’Italdonne ci aspettavamo il passaggio del turno”

Roma – A margine della Giunta del Coni di questa mattina, ha parlato Giovanni Malagò. Il numero uno dello sport italiano ha espresso il suo pensiero sulle ultime vicende sportive.

‘Dybala alla Roma? – ha risposto alla stampa – è un giocatore importante: penso che per il campionato italiano, dopo aver perso pezzi come De Ligt e Koulibaly, sia un bene riuscire a trattenere gente come lui, a prescindere dal tifo”. (leggi qui)

“Se l’argentino è uno degli ingaggi più importanti della storia del club? – ha proseguito – Sì, per me ha fatto bene a non prendere la numero 10′, conclude Malagò. Ma non solo. Dopo l’eliminazione della Nazionale Italiana di calcio femminile dagli Europei in corso in Inghilterra (leggi qui), ha aggiunto: “La parola delusione è esagerata per l’eliminazione – ha precisato –  c’era l’aspettativa di passare il turno, non bisogna negarlo, ma lo sport ci ha insegnato, basti pensare all’atletica, che non si può passare da essere fenomeni a essere scarsissimi”. “Bisogna rimanere con piedi per terra”.

Il Presidente del Coni ha poi commentato la rinuncia di Jacobs a proseguire ai Mondiali di atletica, nei 100 metri (leggi qui), gara poi vinta dall’americano Kerley: “Ho sentito Coach Camossi, erano partiti con dei dubbi, ma anche molto convinti di fare bene, purtroppo c’è stato questo infortunio e la scelta medica di non forzare, chi fa la velocità sa benissimo che questi sono rischi abituali”.

Del quarto posto di Tamberi poi nel salto in alto (leggi qui), di questa notte a Eugene, ha dichiarato: “Sapevamo che non era in condizione ottimale, c’è amarezza per la medaglia di legno, ma gli esperti sanno bene che se ce l’avesse fatta sarebbe stato un grandissimo podio”.

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.