il fatto

Sulla spiaggia di Focene un nuovo murales dedicato alla tartaruga marina

22 luglio 2022 | 14:55
Share0
Sulla spiaggia di Focene un nuovo murales dedicato alla tartaruga marina
Sulla spiaggia di Focene un nuovo murales dedicato alla tartaruga marina
Sulla spiaggia di Focene un nuovo murales dedicato alla tartaruga marina

Emilio Sciesa (Nuovo Comitato Cittadino Focene): “Appuntamento al 2 settembre con gli artisti in occasione di un evento dedicato sul posto”

Fiumicino – “Vogliamo dire grazie a coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione del murales sulla spiaggia libera tra Lido del Carabiniere e la Colonia Marina Stella Maris”. È quanto dice Emilio Sciesa, presidente del “Nuovo Comitato Cittadino Focene”.
Il murales, che è dedicato alla tartaruga mediterranea in estinzione conosciuta come caretta caretta, è opera degli artisti “Phzero” Daniele Signore e Simona Gaffi, già noti e apprezzati dai residenti e turisti per il murales della balena e quello dedicato al poeta Galloni, sempre a Focene.

“La preziosa collaborazione con questi artisti – spiega Sciesa – e anche con Francesco Stazi per il murales di Madre Natura, ci ha consentito di realizzare a Focene un progetto di arte pubblica in aree distinte che meritavano maggiore attenzione e cura. Le porzioni di spiaggia libera trovano una loro precisa identità associata all’immagine del murales.

Determinante il contributo economico fornito da attività commerciali e cittadini che hanno risposto al nostro appello. Per la sensibilità è la generosità mostrata in questa ed altre occasioni. Pertanto ringraziamo: Farmacia di Focene, dottoresa Savino; Bar di Roberto Fieni; Waterfront Beach (Alessandra Carpentieri), Immobiliare Focene (Maria Vanacore); dentista Dr Riccardo Chiodi; Sunset Beach; Ristoramte La Spiaggia (Emiliano Ceccarelli); tabacchi di Laura Cordiani; Dr Giovanni Dequerquis (ozono terapia); Alimentari Maria; B&b Fly and beach (Andrea Mancini). Inoltre ringraziamo il Comune di Fiumicino, il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, Regione Lazio e il Lido del Carabiniere Focene”.

“Appuntamento al 2 settembre – conclude – con Daniele e Simona in occasione di un evento dedicato sul posto”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link