Mattarella compie 81 anni, gli auguri del Papa: “Autorevolezza e dedizione esemplari”

23 luglio 2022 | 16:17
Share0
Mattarella compie 81 anni, gli auguri del Papa: “Autorevolezza e dedizione esemplari”

Nel telegramma di auguri per il compleanno del Capo dello Stato, il Papa sottolinea il periodo segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali per l’Italia e assicura al Presidente la sua benedizione che estende “a tutta la Nazione”

Città del Vaticano – Con un telegramma inviato al Quirinale e indirizzato al Capo dello Stato, Sergio Mattarella, Papa Francesco rivolge i suoi auguri per gli 81 anni del Presidente della Repubblica, sottolineandone il “contributo fondamentale e imprescindibile”, la “gentile autorevolezza” e la “esemplare dedizione” del Presidente, ponendo l’attenzione sul particolare momento che vive l’Italia in un frangente “segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali”.

“Nella felice ricorrenza del suo genetliaco – scrive il Pontefice – desidero parteciparle cordiali espressioni augurali, assicurando il ricordo orante per la sua persona e per l’alto servizio che svolge a favore dell’amato popolo italiano. In questo particolare frangente, segnato da non poche difficoltà e scelte cruciali per la vita del paese, lei continua a offrire un contributo fondamentale e imprescindibile, con gentile autorevolezza ed esemplare dedizione”.

Il Papa si unisce dunque “volentieri a quanti condividono l’odierna gioia, formulando i migliori voti per il suo compleanno e, mentre le rinnovo la mia personale stima, invio la benedizione apostolica, che estendo ai familiari, ai collaboratori e all’intera Nazione, chiedendole di pregare per me”.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte