Seguici su

Cerca nel sito

Prestito senza garante

Non tutti sanno che infatti, esistono diversi modi per ricevere prestiti senza busta paga oppure senza garanzie

Più informazioni su

Ogni tanto si sente parlare di Prestito senza garante  molte persone cercano di ottenere tali finanziamenti, senza però ricevere esito positivo. tuttavia, al contrario di quello che si può pensare, ricevere prestiti senza garanzie è possibile.

Non tutti sanno che infatti, esistono diversi modi per ricevere prestiti senza busta paga oppure senza garanzie. ecco dunque, quali sono le casistiche possibili per riuscire ad ottenere positivamente un prestito senza garanzie a chi affidarsi in casi del genere e quali sono gli istituti finanziari che permettono di fare ciò.  prestito d’onore la prima tipologia di prestito senza garanzia che è possibile ottenere viene denominata prestito d’onore. tale finanziamento è accessibile esclusivamente a studenti di scuole medie secondarie oppure studenti universitari. il prestito d’onore permette a tutti gli studenti che non possiedono le necessarie risorse monetarie di completare il loro percorso di studi senza problemi. naturalmente, per ricevere il prestito, gli studenti devono essere impeccabili a scuola e devono possedere una media voto molto alta.

I prestiti d’onore, talvolta conosciuti anche come prestiti per giovani, vengono concessi da istituzioni finanziarie convenzionate con il proprio istituto scolastico oppure la propria università. infine, chi riceve un prestito d’onore può usufruire di molteplici vantaggi come ad esempio tassi al minimo, rate flessibili e numerosi altri ancora. per ricapitolare dunque, il prestito d’onore è:  concesso a studenti di scuola media superiore oppure universitari concesso da istituzioni finanziarie convenzionate con il proprio istituto scolastico molto vantaggioso grazie ai benefici offerti agli studenti  prestiti per casalinghe  anche le casalinghe possono ricevere un finanziamento senza garanzie. per far sì che questo avvenga, quest’ultime devono disporre di una minima entrata fissa. la minima entrata può corrispondere all’affitto di case di proprietà, gestione di un piccolo bed and breakfast oppure a lavoretti saltuari retribuiti.

In molti casi però, le banche e le istituzioni finanziare concedono il prestito soltanto con l’appoggio di un garante sicuro e di buona stabilità creditizia. la somma ricevuta per tale prestito senza garanzie risulta essere di proporzioni medio-piccole. infine, per ricevere il prestito si devono presentare specifici documenti come ad esempio carta d’identità, indicazione dell’immobile posseduto e simili. il garante invece, dovrà esporre i propri documenti lavorativi ed i moduli adatti per specificare il proprio reddito. si ricorda che il prestito per casalinghe senza garanzie non è sempre concesso ed in alcuni casi può essere rifiutato senza diritto di replica. in sintesi, i prestiti senza garanzie per casalinghe sono concessi

A casalinghe che hanno una minima entrata fissa con garante di ottima stabilità economica  presentando i documenti necessari come carta d’identità ed indicazione dell’immobile posseduto  se il garante viene ritenuto affidabile e solido  prestiti garantiti dagli enti pubblici  tra i prestiti senza garanzie, rientrano i finanziamenti che risultano essere garantiti dagli enti pubblici. prestiti del genere infatti, fanno parte della sfera del cosiddetto micro-credito.

Spesso e volentieri, tali prestiti si basano su fondi nazionali oppure europei che vengono messi a disposizione delle fasce societarie ritenute più deboli a livello economico, come ad esempio giovani, donne, disoccupati, inoccupati e simili. i finanziamenti garantiti dagli enti pubblici vengono concessi per garantire lo sviluppo ed il perfezionamento di validi progetti imprenditoriali che una volta terminati assicureranno un discreto guadagno economico. come già citato in precedenza, quando si parlava dei prestiti d’onore, anche i prestiti garantiti dagli enti pubblici non necessitano di garanzie.

Più informazioni su