il fatto |
Cronaca Locale
/

Covid nel carcere di Civitavecchia, Fns Cisl Lazio lancia l’allarme: “Ci sono 91 positivi”

27 luglio 2022 | 09:54
Share0
Covid nel carcere di Civitavecchia, Fns Cisl Lazio lancia l’allarme: “Ci sono 91 positivi”

Il sindacato ha chiesto agli organi preposti: “Ogni utile iniziativa atta a evitare l’aumento di contagi tra il personale ed i detenuti”

Civitavecchia – “Apprendiamo con preoccupazione che risultano 74 detenuti positivi da Covid-19 ed così, anche, 17 unità di Polizia Penitenziaria nel carcere NC CC Civitavecchia”. A darne notizia è la Fns Cisl Lazio

Il sindacato sottolinea inoltre che “attualmente sono presenti 445 detenuti , rispetto ai 357 previsti, cioè un sovraffollamento di 88 detenuti.

Mentre nel carcere mancano 54 unità di Polizia Penitenziaria, considerato che i previsti sono 282 ma presenti sono solo 228 agenti”.

La Fns Cisl Lazio ha chiesto agli organi preposti: “Ogni utile iniziativa atta a tutelare il personale ivi operante in tale sede di servizio ed evitare l’aumento di contagio tra il personale ed i detenuti e garantire soprattutto la serenità al personale tutto”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link