Seguici su

Cerca nel sito

Ospedale Riuniti, il Comune di Nettuno scrive all’Asl: “Il presidio va potenziato”

L'Ente locale dichiara: "Siamo disponibili ad un incontro con i Sindaci della zona per cercare di dare soluzione alle problematiche della struttura"

Nettuno – Il Comune di Nettuno ha scritto alla Asl Roma 6 facendosi promotore di una iniziativa che punta, di concerto con gli altri comuni del litorale, all’istituzione di un tavolo finalizzato al potenziamento dell’Ospedale Riuniti di Anzio e Nettuno.

La carenza di personale, la riduzione dei servizi sanitari e in particolare la chiusura di reparti come quello di Ostetricia e Pediatria, sono problemi annosi che si acuiscono ogni estate con il raddoppio delle presenze sul nostro territorio.

“La questione è preoccupante – si legge nella missiva inviata dal comune di Nettuno al direttore generale della Asl Rm 6 dott. Camponi – il personale sanitario è chiamato ogni giorno ad affrontare situazioni di emergenza nonostante una cronica e gravissima carenza di organico. Medici ed infermieri, che in questi ultimi anni hanno eroicamente operato in silenzio e con abnegazione al servizio della collettività, sono costretti a doppi se non tripli turni per garantire livelli minimi di assistenza. Per questo la città di Nettuno gli sarà sempre grata. Siamo disponibili ad un incontro con i Sindaci della zona per cercare di dare soluzione alle problematiche evidenziate”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link