IL SUCCESSO |
Sport
/
Tennis
/

Jannik Sinner trionfa all’Atp di Umago: “Soddisfatto di me stesso”

31 luglio 2022 | 22:56
Share0
Jannik Sinner trionfa all’Atp di Umago: “Soddisfatto di me stesso”

L’azzurro è il terzo italiano della storia a conquistare il torneo

La sfida tra i giovani fenomeni dell’Atp mondiale va a Sinner. L’azzurro conquista il suo primo torneo della stagione in Croazia. L’Atp di Umago si colora di tricolore grazie alla strepitosa finale disputata dall’altoatesino contro Alcaraz, quinto al mondo, e vinta per due set a uno (6-7 6-1 6-1).

Cuore del match all’inizio del secondo periodo, quando sotto di un set Jannik annulla sei palle e conquista il game. E da lì in avanti Sinner è andato in crescita fino al trionfo: “Sono molto felice. C’è tanto da migliorare, ma sono soddisfatto di me stesso”. A margine dell’incontro l’azzurro è osannato dal pubblico: “Adesso avrò un po’ di riposo e poi mi preparerò per Montreal”.

Jannik è il terzo italiano a vincere l’Atp di Umago e lo fa a quasi 21 anni. prima di lui a conquistare il torneo furono Fabio Fognini e poi Marco Cecchinato.

(foto@Federtennis-Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche