Seguici su

Cerca nel sito

Dalla Regione Lazio 1,5 milioni per il settore della pesca contro il caro carburanti

Questi fondi saranno ripartiti alle imprese attraverso un contributo destinato a ogni barca in base alla stazza

Roma – “Qualche settimana fa, dopo un incontro con le cooperative della pesca, avevamo assicurato un nostro sostegno al settore per combattere il ‘caro gasolio’ attraverso un contributo extra di circa 1 milione di euro. Con l’assestamento di bilancio, approvato la scorsa settimana, non solo abbiamo mantenuto fede a questo impegno ma l’abbiamo anche ampliato arrivando a 1.5 milioni di euro”.

Ad annunciarlo è la consigliera regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che spiega: “Questi fondi saranno ripartiti alle imprese attraverso un contributo destinato a ogni barca in base alla stazza. Siamo una delle Regioni con le marinerie più numerose e importanti d’Italia. Ogni giorno il loro lavoro dà sostentamento a noi e al nostro tessuto produttivo. Sono la spina dorsale della nostra economia. Ed è sempre bene ricordarlo, senza di loro non potremmo inserire nella nostra dieta quotidiana pesce buono e genuino. Noi ci siamo. Avanti tutta”.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte