Inferno di fuoco a Fondi, raffica di incendi: le fiamme distruggono serre e minacciano case
Paura anche per un agriturismo lambito dalle fiamme. In azione volontari dei Falchi, Vigili del fuoco e Carabinieri
Fondi – Incendi in serie a Fondi. Sono giorni di superlavoro per gli operatori preposti alle attività di spegnimento. A due giorni dal rogo che ha interessato la zona dell’Appia antica tra Fondi e Itri, Vigili del fuoco, volontari dei Falchi di Pronto intervento Protezione civile e Carabinieri sono stati impegnati ancora ieri sul fronte di fuoco.
Le fiamme hanno minacciato un agriturismo tra via Cappellalto e monte Calvo. Sul posto dopo aver messo in sicurezza la struttura, sono intervenuti anche canadair e elicotteri della Protezione civile.
Ma i soccorritori sempre nella giornata di ieri sono dovuti correre su un vasto incendio, sempre a Fondi a San Giovanni, che ha interessato 6 serre. Le operazioni di spegnimento hanno salvato 4 serre, le altre 2 sono andate completamente distrutte.
E ancora ieri l’incendio divampato due giorni fa si è propagato sull’Appia, all’altezza del chilometro 128 e 500, mettendo in pericolo le auto in transito. Un rogo persistente che ha raggiunto anche Campodentro mettendo a rischio abitazioni e auto in sosta.
I Carabinieri stanno svolgendo indagini per stabilire la natura degli incendi.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui