Seguici su

Cerca nel sito

Roma, il fratello gli nega i soldi e lui gli frattura una caviglia a calci: arrestato

L'uomo è accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

Roma – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato un 54enne romano, già noto alle forze dell’ordine, gravemente indiziato dei reati maltrattamenti contro familiari e lesioni personali.

L’altro ieri mattina, a seguito di una chiamata giunta al 112, i Carabinieri sono intervenuti presso l’abitazione, in via Tripolitania, dove l’uomo vive con un fratello e l’anziana madre disabile.

Poco prima, il 54enne avrebbe chiesto insistentemente del denaro al fratello e, al suo rifiuto, lo avrebbe colpito, in presenza della madre, con un violento calcio alla caviglia, fratturandogliela.

I Carabinieri hanno ascoltato la vittima e la donna che hanno anche riferito di pregressi analoghi episodi di violenza che il 54enne avrebbe commesso nei loro confronti.

Il fratello è stato poi trasportato all’ospedale “Umberto I” dove gli è stata riscontrata la frattura della caviglia sinistra con prognosi di 30 giorni.

L’uomo è stato condotto in carcere e, nel corso dell’udienza l’arresto è stato convalidato. In attesa del processo, il 54enne è stato rimesso in libertà ma sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla persona offesa con braccialetto elettronico.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link