Seguici su

Cerca nel sito

Paura a Passoscuro: ubriaco tenta di entrare in casa della ex

L'uomo, un 43enne, ha violato la duplice misura cautelare in atto del divieto di avvicinamento

Fiumicino – Nella notte di domenica scorsa, i Carabinieri della Stazione di Passoscuro hanno arrestato un 43enne, già con precedenti, gravemente indiziato di aver violato la duplice misura cautelare in atto del divieto di avvicinamento alla persona offesa, la propria ex coniuge, e di allontanamento dalla casa familiare.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’indagato, nella tarda serata di sabato, si sarebbe dapprima introdotto nel cortile interno del comprensorio in cui la donna abita unitamente al figlio minore, tramite un’autorimessa pertinenziale all’abitazione della donna. Con sé aveva pure una bottiglia di superalcolico, apparendo immediatamente in preda ai fumi dell’alcool.

Inutili i tentativi della ex coniuge di risolvere bonariamente la situazione, invitando l’uomo ad allontanarsi dal luogo dalla finestra di casa e ricordandogli le misure cautelari alle quale è in atto sottoposto. A quel punto, non appena il soggetto ha palesato l’intento di fare ingresso nell’abitazione, la chiamata al 112 è risultata inevitabile.

La pattuglia della Stazione Carabinieri di Passoscuro è intervenuta nell’arco di pochissimi minuti: l’uomo non ha opposto alcuna resistenza e ha seguito i militari in caserma, ove, essendo stato colto in flagranza in violazione dei già indicati provvedimenti giudiziaria, è stato dichiarato in stato di arresto.

Trattenuto presso una camera di sicurezza in uso al Comando Stazione, all’esito dell’udienza di convalida il G.I.P. di Civitavecchia ha convalidato l’arresto operato. Successivamente, a seguito dei fatti, il Magistrato di sorveglianza ha deliberato la misura del carcere: l’uomo è stato, quindi, condotto presso il carcere di Civitavecchia.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link