Seguici su

Cerca nel sito

Varato nel porto di Gaeta il primo catamarano “green” interamente alimentato ad idrogeno

Musolino: “L’AdSP ha da subito fattivamente contribuito all’iniziativa fornendo tutto il supporto necessario".

Più informazioni su

Gaeta  –  “Sono molto orgoglioso – spiega Pino Musolino Presidente dell’AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale –  che sabato sera, nel porto di Gaeta sia avvenuto il varo di “The Island” il primo Catamarano totalmente alimentato ad idrogeno, unico nel suo genere”. 

“L’AdSP   – prosegue il numero uno di Molo Vespucci – ha da subito fattivamente contribuito all’iniziativa fornendo tutto il supporto necessario, concedendo spazi e banchina nel porto di Gaeta,  così che una eccellenza storica del territorio gaetano, i cantieri navali OffShore Nautica,  abbiano potuto progettare e realizzare una imbarcazione di lusso e all’avanguardia che salvaguarda l’impatto ambientale”.

“Infatti  – conclude il Presidente Musolino – il catamarano Super Classic CAT70 “The Island” alimentato ad idrogeno permette di non inquinare poiché ha  come unica emissione il vapore, e va esattamente nella direzione che sin dall’inizio abbiamo cercato di perseguire e cioè di realizzare opere e progetti a basso impatto ambientale e totalmente sostenibili.” 

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link

Più informazioni su