Seguici su

Cerca nel sito

Viabilità ad Acilia, Di Matteo: “Il senso unico in via Brea è finalmente realtà”

"Su quella via diventava difficile il transito del trasporto pubblico ed in particolare della linea 04 e dei mezzi Ama"

Ostia – “Via Ludovico Brea è una strada molto stretta situata nei pressi d San Giorgio di Acilia. E, con le auto parcheggiate su entrambi i lati della stradina, diventava difficile il transito del trasporto pubblico ed in particolare della linea 04 e dei mezzi Ama per la raccolta dei rifiuti, in direzione piazza Giovanni Segantini”. Così, in una nota stampa, il presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità Leonardo Di Matteo.

“Questo creava – prosegue – serie difficoltà alla circolazione provocando blocchi alla circolazione. A tutto questo è stata finalmente detta la parola fine con la modifica alla segnaletica verticale grazie alla quale sarà più semplice transitare. Una storia che si trascinava da decenni.

“Lo scorso 3 marzo – aspiega Di Matteo – in sede di Consiglio municipale, era stata approvata la mozione con la quale abbiamo richiesto il transito a senso unico su via Brea direzione Piazza Segantini. È stato necessario attendere la ripartenza del nuovo appalto della segnaletica orizzontale e verticale ed oggi relatore e primo firmatario della mozione siamo particolarmente soddisfatti di aver contribuito a rendere meno difficoltosa la quotidianità dei cittadini, sia quelli che usufruiscono del mezzo pubblico che quanti usano quello privato”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link