Seguici su

Cerca nel sito

Gaeta, dal 10 agosto attivo il rilevamento di passaggio con il semaforo rosso: ecco dove

Gli impianti semaforici interessati saranno tutti collocati sulla Via Flacca.

Più informazioni su

Gaeta – L’Amministrazione comunica alla cittadinanza che, a partire da mercoledì 10 agosto, sarà attivo un sistema di rilevamento delle infrazioni di passaggio con il semaforo rosso sul territorio comunale, in alcuni punti nevralgici in cui risulta necessario garantire maggiori livelli di sicurezza. Gli impianti semaforici interessati, tutti collocati sulla Via Flacca, riguarderanno:

  • l’intersezione con Via Europa, direzione Roma;
  • l’intersezione con Via Fontania, direzione Napoli;
  • l’intersezione con Lungomare Caboto, direzione Napoli.

L’attivazione del sistema contribuirà ad innalzare la tutela della sicurezza stradale, in modo particolare in tratti dove si rilevano criticità, nei quali si sono verificati in passato gravi incidenti, in alcuni casi anche mortali. A tal proposito, l’Amministrazione comunale si era già adoperata tramite lavori di messa in sicurezza, nello specifico negli incroci con Via Cristoforo Colombo e Via degli Eucalipti, attraverso la realizzazione di intersezioni rialzate, con il duplice obiettivo di favorire il passaggio dei pedoni e di ridurre la velocità dei veicoli in transito. L’intervento sarà seguito da ulteriori azioni, tra cui il potenziamento dell’illuminazione e della segnaletica nei punti ad alta intensità di traffico e in cui si riscontra un maggiore pericolo per la viabilità, a tutela dell’incolumità dei cittadini.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link

Più informazioni su