L'intervento

Prezzo del pellet alle stelle, Calandra (Lega): “Costi insostenibili per chi ha scelto l’ecosostenibilità”

9 agosto 2022 | 18:00
Share0
Prezzo del pellet alle stelle, Calandra (Lega): “Costi insostenibili per chi ha scelto l’ecosostenibilità”

Il Vicecommissario della Lega a Fiumicino: “Auspichiamo che il prossimo governo troverà una soluzione a beneficio delle famiglie”

Fiumicino – “Le lunghe giornate estive che procedono con un caldo senza precedenti, non ci fanno minimamente pensare al momento in cui avremo bisogno dei riscaldamenti per affrontare il freddo invernale. Eppure, incombe su di noi un’emergenza ancora troppo sottovalutata, proprio per via della calda stagione: dopo le innumerevoli campagne sull’ecosostenibilità, milioni di italiani sono stati persuasi a scegliere la stufa a pellet per le loro abitazioni”. Così, in una nota stampa, Stefano Calandra, vicecommissario della Lega a Fiumicino

“Un’ottima scelta a livello di sostenibilità ambientale, – spiega – ma un po’ meno buona per la sostenibilità economica. Il prezzo al chilo del pellet, spesso anche introvabile, è infatti triplicato e tutti quegli italiani che lo hanno scelto come fonte di riscaldamento questo inverno si troveranno a fronteggiare costi insostenibili che si andranno a sommare a tutti i rincari a cui stiamo assistendo in questo periodo“.

“Auspichiamo – conclude Calandra – che il prossimo governo prenderà in considerazione la problematica del pellet e troverà una soluzione a beneficio delle famiglie“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link