Seguici su

Cerca nel sito

Terracina, blitz in spiaggia: rimossi sdraio e ombrelloni abusivi a “La Fiumetta” foto

L'operazione degli uomini della Guardia Costiera e degli agenti della Polizia Locale

Terracina – Stamattina, 9 agosto 2022, i militari della Guardia Costiera di Terracina, assieme agli agenti della Polizia Locale, hanno sgomberato da un copioso quantitativo di attrezzature balneari lasciate incustodite il tratto di spiaggia noto a Terracina come “La Fiumetta”, nonché l’intero litorale antistante il lungomare di Viale Circe.

E’ stato rimosso un quantitativo di più di 600 oggetti tra lettini, ombrelloni, sdraio e simili, restituendo alla libera fruizione circa quattromila metri quadrati di spiaggia, che sino al momento dell’operazione risultavano occupati preventivamente da ignoti con le proprie attrezzature al fine di accaparrarsi stabilmente le porzioni di spiaggia prescelte.

Lasciare inutilizzati ombrelloni, sdraio, lettini e simili sulla spiaggia libera costituisce infatti condotta vietata da tutte le vigenti Ordinanze Balneari Comunali, in quanto preclude alla generalità della popolazione la possibilità di fruire liberamente della spiaggia stessa.

La repressione del fenomeno proseguirà nel corso della stagione.

Con l’occasione, si ricorda che oltre al divieto di lasciare sulla spiaggia le attrezzature balneari inutilizzate, vige, anche sulle spiagge libere, il divieto di occupare con ombrelloni, sdraio e lettini la fascia dei cinque metri dalla battigia, da lasciare libero per il transito e per le operazioni di soccorso.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Terracina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Terracina, clicca su questo link