Santa Severa, il Gran Galà dell’Opera Lirica nella notte di San Lorenzo

10 agosto 2022 | 04:00
Share0
Santa Severa, il Gran Galà dell’Opera Lirica nella notte di San Lorenzo

Nella magica notte delle stelle cadenti, il cielo del Castello risuonerà dalla musica delle più belle arie dell’Opera Lirica.

Santa Marinella – “Sotto il Cielo del Castello di Santa Severa”, rassegna promossa dalla Regione Lazio e organizzata dalla società regionale LAZIOcrea in collaborazione con ATCL – Circuito Multidisciplinare del Lazio, presenta, mercoledì 10 agosto alle 21, in occasione della notte di San Lorenzo, il Gran Galà dell’Opera Lirica nella notte di San Lorenzo. La serata è a ingresso gratuito.

Nella magica notte delle stelle cadenti, il cielo del Castello di Santa Severa risuonerà dalla musica delle più belle arie dell’Opera Lirica, grazie a un imperdibile concerto che porta sul palco della rassegna le grandi opere di Maestri come Rossini, Verdi, Puccini, Bizet e Mascagni.

E lucevan le stelle è il titolo del concerto, che vede protagonisti il soprano Marta Mari, il mezzosoprano Marina Ogii, tenore Alessandro Fantoni e il baritono William Allione, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Cantieri d’Artecomposta da 20 elementi, diretta dal Maestro Stefano Giaroli e con la direzione artistica di Raffaella Gitto.

Gli interpreti regalano al pubblico del Castello di Santa Severa brani indimenticabili tratti dal Barbiere di Siviglia, La Traviata, Madama Butterfly, Tosca, Nabucco e molti altri per rendere la notte più speciale dell’estate ancor più luminosa di stelle.

Il Castello, di proprietà della Regione Lazio, è gestito da LAZIOcrea in collaborazione con il Comune di Santa Marinella e Coopculture.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Santa Marinella, clicca su questo link