ROMA 2022 |
Sport
/

Europei di Nuoto, 4×100 mista gloriosa: Ceccon, Martinenghi, Rivolta e Miressi conquistano l’oro

17 agosto 2022 | 19:55
Share0
Europei di Nuoto, 4×100 mista gloriosa: Ceccon, Martinenghi, Rivolta e Miressi conquistano l’oro

L’Italnuoto è campione d’Europa per la prima volta nella storia

Roma – Si inchina l’Europa di fronte all’Italia della 4×100 mista maschile. Il vuoto fatto sugli avversari è incredibile e storico. Comandano gli azzurri e si prendono in totale la vittoria del Campionato Europeo, per la prima volta nella storia.

Intanto il team tricolore formato da Thomas Ceccon, primo protagonista della finale nel dorso, Nicolò Martinenghi, che ha separato le acque in corsia ed è volato verso la gloria nella rana, Matteo Rivolta, che ha mantenuto il primato dei compagni precedenti e Alessandro Miressi, che ha chiuso nello stile libero della leggenda, si prendono l’oro continentale e scrivono il loro nome nel libro del nuoto degli dei: “Siamo felicissimi”. Corali le loro dichiarazioni a Raisport, a margine della finale agli Europei di nuoto a Roma. Il pubblico in delirio sugli spalti con un tempo straordinario di 3:28.46 in tabellone.

(foto@DeepBlueMedia)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche