Roma, parrucca e baffi finti per saccheggiare il centro commerciale: arrestato

17 agosto 2022 | 10:26
Share0
Roma, parrucca e baffi finti per saccheggiare il centro commerciale: arrestato

Il 31enne è riuscito a mettere a segno 6 furti in altrettanti negozi prima di essere fermato dagli uomini della Polizia locale di Roma Capitale

Roma – E’ stato arrestato dalla Polizia Locale di Roma Capitale l’uomo che, nell’arco di un solo pomeriggio, ha saccheggiato ben 6 diversi negozi del centro commerciale “Romaest”, nel quartiere di Ponte di Nona.

Tramite l’uso di particolari calamite in grado di staccare i dispositivi antitaccheggio un uomo di nazionalità italiana di 31 anni, stava facendo razzia di vari articoli, dai profumi a vestiti e accessori di abbigliamento. A tradirlo l’ultimo colpo in una profumeria, dove i suoi movimenti hanno destato sospetto nella vigilanza del Centro Commerciale, che ha allertato la Polizia Locale: gli agenti dell’Unità SPE (Sicurezza Pubblica ed Emergenziale), diretti dal Vice Comandante Dr. Stefano Napoli, sono giunti subito sul posto e hanno bloccato l’uomo, ancora in possesso dell’ultimo oggetto trafugato, un costoso profumo.

Individuato l’autoveicolo del 31enne, parcheggiato nelle adiacenze del Centro, gli operanti hanno trovato e recuperato tutta la refurtiva, per un valore di circa 800 euro. All’interno del mezzo trovati anche diversi strumenti magnetizzati per rimuovere i dispositivi antitaccheggio, nonché parrucche e baffi finti utilizzate per camuffarsi e sfuggire all’occhio della videosorveglianza. Per l’uomo è scattato l’arresto, mentre tutta la refurtiva è stata riconsegnata agli esercenti derubati.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link